Giubileo della Misercordia a Trieste.

caritasCi sono delle tradizioni  che a Natale si ripetono ogni anno. “Una poltrona per due”, le multe a coloro che non riescono a non  parcheggiare a meno di dieci metri dal negozio dove devono andare, il punto ascolto della Caritas che chiude durante le feste. Oramai tradizione che non fa neppure notizia, due anni fa Il Piccolo ne ha fatto un articolo ma poi niente.

Così nell’anno del Giubileo della Misercordia chi avesse bisogno, chi si sentisse solo ed in difficoltà durante le feste, magari capita proprio in questo periodo che i più deboli sono ancora più deboli, ripassi dopo le dovute ferie.

Certo, come avevano scritto allora, restano aperti altri luoghi, ma la scelta di chiudere il Centro d’Ascolto, ben finanziato tra l’altro non dalla chiesa, è ben significativa.

Pare che, per le feste, invece, nessuna chiesa abbia chiuso

 

 

Advertisements
This entry was posted in Trieste. Bookmark the permalink.

One Response to Giubileo della Misercordia a Trieste.

  1. Gianni Bua says:

    Non trovo più il link (vecchiaia) ma ti assicuro che il 1 genn 1954 c’erano a Trieste – complici gli anglo-americani – ben 51 (cinquantuno) culti riconusciuti con cappella/luogo di ritrovo/etc ed i relativi orari. Naturalmente, non solo cristiani, ma anche indiani/buddisti/animisti e via discorrendo.
    Positivo, per me SI. Negativo, chiedilo a crepaldi. Una delle diverisità della nostra città sta(va) anche in questo dato.In più,ogni tre mesi si teneva la cena dei vescov(di varie religioni,Santin presente)i,e compreso Rav Nissim, a cui più volte ha partecipato mio Nonno, che vi ritornava in sato..leggermente alcoolico.
    Servus, Gb

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s