Poker, Modiano e informazione a Trieste

modianoNon è che il mio blog si stia trasformando in un blog di cronaca, non potrei mai entrare nella gara tra Triesteprima.it ed  Il Piccolo su chi segnala prima un incidente mortale, però mi ha colpito una notizia per la sua totale assenza su queste due testate.
In questi giorni  a Las Vegas ci sono le WSOP, il campionato mondiale del Poker, e si gioca con carte Modiano. Un  vanto certamente della città, una azienda che nel 2013 era in crisi e che si sta risollevando. Con gli organizzatori delle WSOP hanno fatto un accordo di fornitura di due anni. E’ una notizia di febbraio ma le ultime notizie locali risalgono al 2013, e parlavano della cassa integrazione. Certo la Modiano non brilla per ufficio stampa ma le testate online ed i giornali, che si riempiono di contenuti pescati, alle volte rubati, da Internet, non potevano accorgersene?
Oggi un’altra notizia, un giocatore canadese, Daniel Negreanu, un colosso del poker, su twitter si lamenta delle carte: ““Modiano ha fornito le nuove carte per le WSOP e sono le peggiori che abbia visto dai tempi d quelle che avevano il nome di Jeffrey Pollack sul dorso”. Si scatenano i commenti, alcuni ironici come quelli di chi dice che quest’anno non vede belle carte, nel senso pokeristico. Le lamentele vere invece riguardano la  poca rigidezza e la poca differenza tra fiori e picche. La Modiano comunque si è detta disponibile ad andare in contro alle osservazioni dei giocatori.

Magari qualche organo di informazione triestino ora racconterà la storia ma soprattutto racconterà che ai mondiali di poker c’è un po’ di Trieste. Visto che spesso e volentieri copiate o rubate informazioni da questo piccolo blog fatelo pure.

Advertisements
This entry was posted in #Poker and tagged . Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s