Rassismus macht Idioten – Il razzismo rende idioti.

Oramai il gruppo “Stop immigrazione a Trieste” è un club privato. Svelata e fatta conoscere la loro vena razzista e xenofoba, mi prendo un po’ di merito in questo, non hanno più interlocutori. La tiepida disponibilità del comune nel facilitargli un incontro con questore e prefetto non c’è  più. Se è vero che la gestione degli immigrati è un problema da affrontare e gestire al meglio, anche con la relazione con i cittadino, non possono essere interlocutori coloro i quali in passato hanno parlato di riapertura della Risiera e prospettano ronde. 
Se verso l’esterno le cose non vanno nel verso desiderato anche all’interno del gruppo non c’è forse l’entusiasmo dell’inizio. Per sollecitare l’incontro con le autorità gli amministratori vogliono organizzare un sit-in in Piazza Unità, ma non paiono trovare adesioni. Sarà il Natale e la gente ha altro da fare, sarà che la gente è, come lecito, critica verso la immigrazione ma non vuole mescolarsi con fanatici idealmente reduci della Repubblica Sociale.

Allora il grupparbeito resta, ed assolve la sua funzione sociale, di sfogatoio della parte peggiore di Trieste, di chi di fronte alla notizia dell’arresto di un triestino scrive “triestin un cazzo, xe un zingano de merda“.
Resta lo sfogatoio di idioti come questo che crede di essere spiritoso postando l’immagine di Auschwitz con la scritta “Forno a Legna.

Per chi volesse trovare altri articoli dove si parla del gruppo li può trovare qui

Tutti i diritti sono riservati.
E ammessa solo la riproduzione parziale citando la fonte, o la pubblicazione di un estratto di massimo  10 righe con il  link all’articolo originale. Non è autorizzata la riproduzione completa.

 

 

Advertisements
This entry was posted in Immigrazione, Trieste. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s