Quel parco scientifico in Montenegro.

logoL’amore di Corrado Clini per il Montenegro ha portato bene anche ad Area Science Park di Padriciano, di cui l’ex ministro è stato per un periodo il Presidente. Nel 2012 Area partecipa ad una gara internazionale per la redazione di un Business Plan per la creazione di un parco scientifico e tecnologico in Montenegro. La gara viene vinta con una offerta di 20.000 euro, dei partecipanti non è dato modo di sapere, non vi è traccia sul sito del Governo montenegrino.

Occorre dire che l momento dello svolgimento della gara, giugno 2012, Clini non è più presidente di Area, essendo diventato Ministro dell’ambiente è stato sostituito in corsa da Adriano De Maio.
Risulta difficile però immaginare che non ci sia una connessione. Ovviamente niente di irregolare, Clini  in uno dei suoi viaggi frequenti in Montenegro avrà saputo della gara, magari attraverso la compagna, ed avrà pensato all’ente di cui fino a febbraio era stato presidente.

areaResta qualche perplessità che per un contratto di 20.000 euro  il presidente di Area Science Park voli a Podgorica a firmare l’accordo addirittura con il ministro.
Forse era il primo passo per ulteriori collaborazioni, magari pagate dal Governo italiano.

Ciò che è sicuro è che dopo la firma ufficiale niente risulta e del parco scientifico  in ogni caso non pare esserci traccia alcuna.

Qui i miei articoli su Clini

Tutti i diritti sono riservati.
E ammessa solo la riproduzione parziale citando la fonte, o la pubblicazione di un estratto di massimo  10 righe con il  link all’articolo originale. Non è autorizzata la riproduzione completa.
Advertisements
This entry was posted in Clini, Trieste. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s